It's more complicated than that PER CONTATTARMI ( avvertenze) posta: gaspart@gmail.com ![]() feed che seguo (file OPML) (feeds Italia) Share your OPML voci |
sabato 15 dicembre 2001
Ads suck Hai organizzato una festa fantastica, ci sono tutti i tuoi amici, c'è buona musica e ognuno ha portato qualcosa da mangiare. La gente è molto simpatica, intelligente, comunicativa, si parla e si discute di tutto, si impara qualcosa da qualcuno, qualcosa si spiega agli altri, lo scambio di idee è vivace e spontaneo. Vorresti che non finisse mai e del resto nessuno guarda l'orologio. Di che si parla? di tutto. Anche di vendere e comprare? Anche. Ho appena assaggiato lo "Stuzzichino Piccante di Calabria" (una crema composta da pomodori secchi, melanzane e peperoncino ustionante, in parti uguali; in vendita alla Esselunga) e mi è piaciuta così tanto che lo dico a tutti. C'è Tino che fa il broker assicurativo, e tutti gli chiedono consigli sulle loro polizze: qualche consiglio diventerà forse una polizza venduta, ma non è detto, e soprattutto non è questo lo scopo. Ma ecco che arriva uno sconosciuto che non hai invitato, si presenta a mani vuote ma si riempie le tasche di gamberetti in salsa golf (che schifo!) e si attacca allo spumante come fosse acqua fresca. Dopo un bel rutto, va a spegnere la musica, si attacca al microfono del karaoke, e tra l'imbarazzo e lo stupore generale, grida: "Sono qui perchè sapevo di trovarvi in tanti, e quindi mi risparmio di contattarvi uno per uno. Sono sicuro che qualcuno di voi potrebbe essere interessato a comprare questo [inserisci qui un prodotto qualsiasi] e quindi lo prego di farsi avanti, così ci appartiamo nella stanza qui accanto per concludere l'affare. A tutti gli altri, scusate il disturbo e grazie per la collaborazione". Ma come si permette? Ma chi l'ha invitato? Ma da dove viene? Come ospite, hai il preciso dovere di scusarti con tutti, prendere il figuro per un orecchio, strapparlo dal gruppetto di ragazzi che comincia già a spintonarlo, accompagnarlo alla porta e avvisarlo che, la prossima volta, lo dai in pasto al tuo programmatore in Cobol... Morale della favola: qui trovi precise istruzioni su come eliminare i banners e la pubblicità dalla tua esperienza del web (sempre che tu non abbia già attivato un Personal Firewall come quello di Norton). Io l'ho appena fatto e funziona perfettamente. Highly recommended. Londra sbagliata Questa è senz'altro una delle più belle mappe virtuali che io abbia mai visto su internet. Unico neo: è Londra in Canada, non in Gran Bretagna.
venerdì 14 dicembre 2001
Il web è dionisiaco L'arte è sempre stata vista come divisa tra un elemento o impulso dionisiaco, che avverte la fondamentale caoticità dell'essere e che si esprime soprattutto nella musica; e un elemento o impulso apollineo, che reagisce producendo un mondo di formule limpide e definite e che si esprime soprattutto nella scultura. Il web mi pare fortemente dionisiaco, o almeno particolarmente adatto alla libera espressione del nostro lato dionisiaco; e mi viene in mente che questo è uno dei motivi principali per cui i siti aziendali fanno generalmente schifo. E' come presentarsi in spiaggia in cravatta e abito scuro. Viva la vaselina! La vaselina bianca (10% di ossido di zinco) ha curato le irritazioni del sederino di mio figlio da piccolo, le scottature e le screpolature da freddo; è ottima anche per la protezione dal sole e per le sbucciature della pelle. Ma ieri l'ho usata come lubrificante per far scorrere il cavo di rete nelle canaline di casa mia, con risultati eccellenti. Highly recommended.
giovedì 13 dicembre 2001
Back to business La manutenzione è finita. Hanno mantenuto l'indirizzo IP e cambiato i servers, ma noto che siamo ancora su NT 4.0 con IIS/4. Cambiando argomento, oggi porto a casa la rete e la installo. Dovrò tirare cavi nei muri, sarà una festa. Ti farò sapere.
lunedì 10 dicembre 2001
Chiuso per manutenzione Questo sito rimane fermo per manutenzione dei servers fino a mercoledì 12 dicembre: riuscirai a sopravvivere?
domenica 9 dicembre 2001
"With Open Arms" Questo è il nome della canzone per l'euro che verrà cantata per la prima volta a Francoforte il 17 dicembre. La paura del ridicolo non ci sfiora, oggi. Ma chissà tra due mesi, con quale stato d'animo verrà ascoltata? Ci terrà aggiornati il sito Eurotrash. ...why Mango??! Many years ago I stumbled into the Cluetrain Manifesto and was immediately sold on the idea. The only minor objection I had was: why this obsession with marketing, and specifically with big multinational corporations marketing? In our Europe of small shops and artisans, markets never ceased to be conversations. With "Gonzo Marketing - winning though worst practices", Chris Locke [!] insists trying to explain to BigCos how to do marketing in the era of blogging. To me, it looks like he is trying to explain to dinos how to survive the imminent glaciation. I could not care less.
HOME
![]() This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Italy License. |
feed blogtranslate Coda Cavallo 2002 internet: di che si tratta? te lo spiegano Doc & David e te lo traduce Paolo il prezzo del petrolio: Reuters Energy
voices i padri del Cluetrain Manifesto: chris locke david weinberger doc searls il cappellano di Blogaria: a.k.m. adams il prestigiatore della lingua inglese: tom matrullo kombinat: marek jastrzebski la rete stupida: david isemberg la legge ad ovest del Web: lawrence lessig senza casa ma con dignita': kevin barbieux l'inarrestabile sognatore: mike golby web sociale: kevin marks la sensibilita': halley suitt il sarcasmo: heather hamilton l'arguzia: maggie berry major fun: bernie de koven la liberta' di fare: ed felten cibo per il cervello: community of minds quello di byte: jon udell l'inventore dei blogstickers: gary turner la passione: jeneane sessum l'allegria: elke sisco con Dos Pesos: caterina fake lo sguardo interiore: susan kitchens beanz & paintings: kate cohen megnut We Blog: meg hourihan dictionary man: jeff cheney scripting: dave winer risorse: creative commons yaccs commenting made simple the pepys project bob bemer fred langa windows networking darwinmag bob cerelli anti spam leonardo anti spam max electronic privacy spyware info portazero pec security focus Verisign diversi: luoghi |
|||||||