Gaspar
It's more complicated than that
sabato 16 agosto 2003
 
Riparazioni

Volevo uscire in gommone, ma il lago è bassissimo e lo scivolo di Tavernola è completamente in secca. Allora mi sono chiuso in casa e ho aggiustato il template ricostruendolo dal codice html del blog: che palle!

Non mi resta che aggiustare i commenti, e sono di nuovo a cavallo. Ma chissà cos'era successo?


 
Aiuto, mi si è rotto il blog!

Allora: se leggi questo post, è perchè aggreghi il mio feed RSS. Da ieri quello che posto non compare più sul mio blog, ma solo nel feed.

Inoltre, quando provo ad aprire il mio template, mi appare una pagina vuota... cosa è successo?

L'ho chiesto al servizio assistenza di Blogger, e mi assicurano che as a paying user of Blogger, trattano i miei problemi with the highest priority. Ma non mi hanno ancora risposto.

Naturalmente non ho una copia di backup del mio template.

Se tu ne sai qualcosa, ti prego di illuminarmi.


venerdì 15 agosto 2003
 
Massaja

Questa è la vera, buonissima Massaja:

una vera delizia
(diffidate delle imitazioni).


 
WiFi: it's a condiment!

Appena trovato sul weblog di Paul Boutin:
...when McDonald's bundles free access with every Combo Meal, any lingering doubts will be erased. Wi-Fi isn't a luxury or even a commodity. It's a condiment.



 
Crash Different

"Crash different." Oh, questo video è una parodia delle pubblicità "Think Different" della Apple, ed è troppo divertente. Mi sembra di sentire mio fratello Ale, che di Mac ne ha una dozzina. [via Robert Scoble: Scobleizer Weblog]



 
Cernie!

una piccola cerniaMentre scopro che il contadino è stato dalle mie parti ad abbellire il paesaggio, ripenso alle mie vacanze e proclamo il 2003 "anno della cernia".

Praticamente sotto ogni sasso della Molara ne trovi una. Attorno ai cinque-sei metri di profondità sono quelle piccole, fino al chilo. Non scappano se ti avvicini piano, anzi ti fissano con atteggiamento buffamente aggressivo, tipo difesa del territorio. Se ti avvicini troppo scappano nel profondo della loro tana. Di solito tendono al verde, con macchie bianche.

Massimiliano, che gestisce il nostro porticciolo, mi ha detto che sono tornate da due anni. E' uno dei benefici effetti del Parco Marino.

Ho deciso che per l'anno prossimo mi cercherò una custodia subaquea per la mia macchina fotografica.


giovedì 14 agosto 2003
 
Piccolo mondo

Mentre ero in vacanza la Signora Paola mi ha lasciato duecento messaggi in segreteria, tra cui l'ultimo disperato "le lascio il telefonino, mi chiami anche se vado in vacanza". Appena tornato la chiamo per scoprire che:
  1. si trova in vacanza a Budoni, a una decina di km da dov'ero io;
  2. ieri pomeriggio è venuta in visita a Capo di Coda Cavallo e si è fermata nel mio villaggio. Molto probabilmente ci siamo incrociati, senza riconoscerci.


 
Primo post dopo le vacanze

Sono tornato. Mi gira la testa.