EMAIL fun corner

Se chiedi con gentilezza, ti risponderanno gentilmente, anche quando non sapranno che dire. Ti ricordi del ridicolo articolo di Panerai sugli hackers? Io ho chiesto direttamente:


To: claudia.gattelli@netesi.net

Subject: L’articolo è una bufala?

Buon giorno Claudia.

Mi scusi l’intrusione, ma siccome Panerai mi è fino ad ora sembrato una persona intelligente, non riesco a credere sia davvero lui l’autore di

questo articolo:

http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/articolo.html

Forse gli hanno fatto uno scherzo?

Anche quanto riportato qui sotto riguardo alla proprietò di netesi è per lo meno singolare, alla luce dell’articolo di cui sopra:

http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/

Quindi mi sono detto: perché non informarsi direttamente? Visto che il sito netesi.it riporta la Sua email, Le chiedo per favore di confermarmi

se quanto sopra è un tiro burlone architettato da qualche spiritoso, oppure la triste verità.

Grazie dell’attenzione,

Gaspar Torriero, Como

E ho ricevuto questa gentile risposta:


Da: Servizio Clienti Netesi [info@netesi.net]

A: Servizio Clienti Netesi

Con riferimento all’articolo in questione, apparso su PanoramaNext del 25 gennaio 2002, vorrei precisare che la nostra società non era a conoscenza dell’articolo prima della sua pubblicazione, tanto meno ne ha influenzato i contenuti.

Tra l’altro, Netesi, che ribadisce l’assoluta validità delle piattaforme antivirus, supporta il sistema operativo Linux già riconosciuto come standard di mercato per moltissime soluzioni IT.

Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori informazioni, Le porgo i miei cordiali saluti,

Claudia Gattelli

Responsabile Comunicazione Netesi

www.netesi.net

Vale la pena fare due annotazioni. La prima è che quando dico “ma siccome Panerai mi è fino ad ora sembrato una persona intelligente“, si tratta di una figura retorica. La seconda è che la risposta della gentilissima Claudia non è indirizzata a me personalmente: che io non sia stato l’unico a domandare?