EMAIL fun corner
Se chiedi con gentilezza, ti risponderanno gentilmente, anche quando non sapranno che dire. Ti ricordi del ridicolo articolo di Panerai sugli hackers? Io ho chiesto direttamente:
To: claudia.gattelli@netesi.net
Subject: L’articolo è una bufala?Buon giorno Claudia.
Mi scusi l’intrusione, ma siccome Panerai mi è fino ad ora sembrato una persona intelligente, non riesco a credere sia davvero lui l’autore di
questo articolo:
http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/articolo.html
Forse gli hanno fatto uno scherzo?Anche quanto riportato qui sotto riguardo alla proprietò di netesi è per lo meno singolare, alla luce dell’articolo di cui sopra:
http://www.clarence.com/contents/tecnologia/penne/panerai/Quindi mi sono detto: perché non informarsi direttamente? Visto che il sito netesi.it riporta la Sua email, Le chiedo per favore di confermarmi
se quanto sopra è un tiro burlone architettato da qualche spiritoso, oppure la triste verità.Grazie dell’attenzione,
Gaspar Torriero, Como
E ho ricevuto questa gentile risposta:
Da: Servizio Clienti Netesi [info@netesi.net]
A: Servizio Clienti NetesiCon riferimento all’articolo in questione, apparso su PanoramaNext del 25 gennaio 2002, vorrei precisare che la nostra società non era a conoscenza dell’articolo prima della sua pubblicazione, tanto meno ne ha influenzato i contenuti.
Tra l’altro, Netesi, che ribadisce l’assoluta validità delle piattaforme antivirus, supporta il sistema operativo Linux già riconosciuto come standard di mercato per moltissime soluzioni IT.
Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori informazioni, Le porgo i miei cordiali saluti,
Claudia Gattelli
Responsabile Comunicazione Netesiwww.netesi.net
Vale la pena fare due annotazioni. La prima è che quando dico “ma siccome Panerai mi è fino ad ora sembrato una persona intelligente“, si tratta di una figura retorica. La seconda è che la risposta della gentilissima Claudia non è indirizzata a me personalmente: che io non sia stato l’unico a domandare?