Chiarimento: Bzzers è una porcheria

Leggo da Giovy quanto segue:

…sono assolutamente lecite le osservazioni di Gaspar sulla “non perfetta trasparenza” di chi c’è dietro Bzzers, ma personalmente NON propenderei per stroncare Bzzers a causa di una mancata o carente comunicazione aziendale

Capisco quindi che forse non mi sono spiegato bene, e allora chiarifico: Bzzers è una porcheria mascherata da community. Ripeto qui quello che ho detto nei commenti di Giovanni

Giovy,il mio rilievo sulla trasparenza della proprietà è solamente una delle moltissime cose che non mi piacciono in questa storia.

Parliamo anche di soldi, per esempio. I responsabili di Bzzer vengono pagati dalle aziende di cui promuovono i marchi? Quanto esattamente? Mi pare una domanda fondamentale a cui il sito non risponde affatto.

E a seconda di come rispondono, varia il mio giudizio: da “una comunità di sciocchini che si occupano di cose futili” fino a “un branco di fessi che si lasciano abbindolare da qualche perlina colorata e vengono usati* per arricchire il furbone di turno”.

Capisci anche tu che c’è una grande differenza.

Il sito dice: “Realizza una Campagna – Sperimenta un nuovo modo di far conoscere il tuo brand: scopri i vantaggi del Passaparola. Contatta Bzzers”. Tu che ne deduci? Questo servizio è gratis o a pagamento? E a me fesso che ci casco, che me ne viene? Il prestigio di partecipare a una campagna prestigiosa? Il privilegio di partecipare all’estrazione di un nagottino d’oro? Ma per favore.

* Invece di “usati” la parola giusta è “adoperati” nella sua accezione amorosa, come in: “vieni qui che ti adopero”.