di mestiere faccio il target – diapositive 23-24

Diapositiva23

Diapositiva24

Ovvero: Facebook senza spam sembra FriendFeed

Il benefico effetto di AdBlock su Facebook non è automatico: devi cliccare col tasto destro sulla colonna di spam e scegliere “Blocca una pubblicità su questa pagina” dal menu di AdBlock.

E non devo più vedere il mio amico Stefigno uomo-immagine per Amazon, o la pubblicità dei giochini a cui non giocherò mai, o genertellife che vuole che io clicchi e scopra GRATIS! che pensione posso avere con soli 50 Euro al mese. Aspetta, lasciami indovinare.

3 risposte a “di mestiere faccio il target – diapositive 23-24”

  1. ciao gaspar,
    bellissimo intervento, sei davvero troppo avanti!
    le slide fanno riferimento anche a una presentazione?
    confesso che purtroppo io di mestiere faccio il markettaro, sono uno di quelli che acquista

    1. mi rendo anche conto che il problema ora sia quello della “quantità” di pubblicità che riceviamo.
      è causata dalla logica finanziaria in cui ora è facebook, che deve aumentare la sua redditività (vedi anche il mobile, tra poco faranno dei video ads in autoplay o instagram a breve e tra poco anche twitter, che ha annunciato di quotarsi in borsa).

      nei prossimi anni vivremo in un social web pieno zeppo di pubblicità e non credo sia proprio una cosa positiva e gradevole, anche se ovviamente non voglio sputare nel piatto in cui mangio.

      il vero problema è a monte come dici tu. ci sono dei diritti che andrebbero garantiti. il problema non è la pubblicità in sé, sarebbe come vietare il mestiere più antico del mondo.
      occorre proteggere la privacy delle persone, ci stiamo accorgendo di non avere nessun controllo sui nostri dati, siamo nel panopticon ed è gravissimo.

      1. Ciao Francesco, grazie del commento! Magari ne parliamo la prossima volta che ci si vede 🙂

I commenti sono chiusi.